Insegnanti
ANNE
Sono Anne, originaria degli Stati Uniti, sono madre e insegnante; credo nella positività, nel sentirsi bene e nell’equilibrio. Da giovane ho praticato diversi sport, soprattutto ginnastica artistica e danza. Ritengo che ognuno di noi abbia bisogno di muoversi, per poter esprimere se stesso, con l’obiettivo di portare più equilibrio alla nostra vita quotidiana.
Pratico yoga da oltre 20 anni, ho iniziato quando ero incinta con la mia seconda figlia; esso ha sempre svolto un ruolo fondamentale nel mio percorso di crescita personale, in quanto dona pace e benessere sia alla mente che al corpo.
Ciò che rende differente una semplice lezione di ginnastica da una lezione di yoga è la maggior consapevolezza per il respiro; si lavora con il corpo per trovare resistenza, prestando attenzione al respiro, così da trovare silenzio in mezzo a una tempesta.
La mente e il corpo reagiranno alle posture creando resistenza; alcune posture ci chiedono di sfidare noi stessi e di trovare e essere consapevoli dei nostri limiti. Collegarsi al nostro respiro ci aiuta ad osservare il corpo in queste posture, cosa senti e poi, puoi lasciarlo andare? Lo yoga per me è meditazione in azione.
È un modo per sottolineare ciò che è importante: umiltà, grazia, gentilezza, respiro, onorare il tuo corpo, speranza, cambiamento e quiete attraverso una serie di movimenti. I movimenti sono i conduttori che portano questo sistema di credenze attraverso ogni centimetro del corpo.
É un onore condividere questa meravigliosa pratica con tutti i miei studenti.
CAMILLA
Spirito curioso e in continuo movimento, completo la mia prima formazione in Hatha-Vinyasa Yoga in Colombia, ottenendo l’abilitazione come insegnante dopo anni di pratica e studio personale.
Successivamente arricchisco il mio percorso con una formazione di Yin Yoga e lo studio dell’ Ayurveda, prestando particolare attenzione al tema del femminile e trovando così molti benefici nell’unione di queste scienze sorelle: Yoga, Ayurveda e medicina tradizionale cinese.
Innamorata dello Yoga Nidra ed appassionata di musica devozionale indiana, sperimento le vibrazioni sacre dei mantra con Nada Yoga, attraverso il suono dell’ harmonium.
Con un intenso desiderio di condividere queste pratiche, sono al servizio per guidare ogni sessione con attenzione e cura.
ERIKA
LORENA
MICHELA
Dott.ssa Paola Lumia, Psicologa, Psicoterapeuta
Psicologa clinica e di comunità. Psicoterapeuta a orientamento simbolico. Psicosomatista: esperta in tecniche di rilassamento.
Cosa è lo sportello di psicosomatica? Clicca qui per maggiori informazioni
Si occupa di psicoterapia dell’adulto, dell’adolescente e della coppia. Utilizza test simbolici quali la lettura del sintomo mediante il disegno libero. Effettua, anche, colloqui supportivi di sostegno psicologico, consulenza e orientamento.
Orari di ricevimento: previo accordo con la Dott.ssa
Osteopata
L’Osteopatia considera l’essere umano come unità di corpo, mente e spirito, dove ciascuna parte del corpo può interagire con l’insieme tramite dei movimenti. Grazie alla valutazione osteopatica si individuano i disturbi su cui intervenire attraverso tecniche manuali per eliminare i disequilibri e ripristinare le condizioni fisiologiche tipiche del movimento e quindi della salute.
L’osteopata è in grado di indurre l’autoguarigione di cui è naturalmente dotato l’organismo, senza utilizzo di farmaci. L’osteopatia agisce anche per la prevenzione e il mantenimento dello stato di salute. E’ indicata in casi di problematiche scheletriche, muscolari e a carico del sistema nervoso. Il nostro osteopata riceverà presso il nostro centro ogni Martedì, dalle 15.00 alle 19.00. Per prendere appuntamento basterà contattare il nostro numero di riferimento.